Bonus Stradivari 2018

BONUS STRADIVARI2018Nel nostro laboratorio è possibile usufruire del Bonus Stradivari 2018 per l’acquisto degli archi.
Vi invitiamo a prenotare un appuntamento per provare gli archi.
E’ possibile già da ora richiedere il certificato alla segreteria del vostro istituto.

 

Alcune indicazioni tecniche relative al Bonus 2018:

Il bonus Stradivari 2018 consiste in un contributo del 65% del prezzo di vendita, per un massimo di 2.500 Euro.

La Legge di Bilancio 2018 proroga di un anno il bonus strumenti musicali, anche se è minore il limite di spesa che diminuisce a 10 milioni di Euro per il 2018.
Per il resto le modalità restano invariate.
Beneficiari
Hanno diritto al Bonus 2018 tutti gli studenti iscritti e in regola con il pagamento delle tasse e contributi dovuti all’Istituzione, ai licei musicali, ai corsi preaccademici, ai corsi del precedente ordinamento, ai corsi di diploma di I° e II° livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica ex art. 11 DPR 212/2005.

Il contributo è concesso per l’acquisto di un solo strumento musicale che sia nuovo e coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente.

Tale importo deve essere ridotto dell’eventuale contributo fruito per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo nel 2017/2016. Gli studenti che hanno chiesto il certificato per beneficiare dello sconto nel 2017/2016, devono chiedere un nuovo certificato per beneficiare del contributo anche nel 2018.

Poiché il contributo è erogato nei limiti delle risorse stanziate, l’agevolazione è concessa in base all’ordine cronologico delle richieste comunicate dai rivenditori

Per accedere al contributo lo studente deve richiedere al conservatorio/istituto un certificato d’iscrizione non ripetibile “per tale finalità”, con cui l’istituzione attesta la sussistenza dei requisiti per usufruire del contributo. Il certificato dovrà essere prodotto in duplice copia di cui una conservata dallo stesso istituto che lo eroga e l’altra rilasciata allo studente che deve consegnarla al rivenditore / produttore al momento dell’acquisto dello strumento.

Siamo a disposizione per ogni richiesta di informazioni.

Contatta: info@lucchicremona.com
Chiama: 0372-491193
Vi consigliamo di seguire in tempo reale gli aggiornamenti della manovra sulla pagina Facebook gestita direttamente dall’On. Vignali che è stato il promotore del Bonus per gli strumenti musicali: https://www.facebook.com/progettostradivari1/